Studio di eccellenza per la riabilitazione  sportiva

PhysioMed è considerato punto di riferimento per la riabilitazione sportiva dell’atleta, professionista o amatoriale, nel periodo successivo ad un infortunio che puo’ essere di tipo traumatico o da sovraccarico di lavoro.
Il fisioterapista sportivo progetta il suo intervento riabilitativo in stretta collaborazione con il medico specialista di riferimento, utilizzando tecniche innovative per ripristinare l’integrità e la funzionalità del distretto leso ottimizzando il piu’ possible i tempi di recupero.
Inoltre, ruolo fondamentale del fisioterapista è quello di intervenire sulla prevenzione delle recidive, identificando eventuali fattori che possono essere all’origine dell’evento infiammatorio o traumatico e migliorando la resistenza del tessuto leso preparandolo ai futuri sovraccarichi.
Le ultime fasi riabilitative che prevedono un esercizio attivo da parte del paziente, vengono attuate nella palestra riabilitativa PhysioMed, collocata all’interno dello studio, al fine di garantire una riabilitazione completa con una riconquista della confidence nella pratica sportiva.

Realta' sportive

L’esperienza maturata in campo sportivo ci vede impegnati in prima linea in diverse realtà sportive Ticinesi, al tempo stesso partner del nostro studio.
Motivo di particolare vanto e valore quello che vede il nostro fisioterapista sportivo Riccardo La Barbera, titolare di Physiomed, impegnato con la prima squadra del Football Club Lugano, militante nella massima serie del campionato di calcio svizzero.

Visita la sede per parlare con un fisioterapista esperto in patologie sportive