La Breast Care è un approccio terapeutico di prevenzione e trattamento dei deficit provocati dall’intervento chirurgico, farmacologico, radioterapico al seno e/o dalla patologia stessa.
Tali deficit possono interessare il sistema muscolo scheletrico, linfatico, cardiorespiratorio o nervoso: per questo motivo, è bene affidarsi a uno o piu’ esperti, che sappiano esattamente dove e come agire, coordinando interventi e piani di cure.
PhysioMed, centro certificato Breast Care, è l’unica struttura che eroga questo tipo di trattamento nel Sopraceneri; per richedere informazioni puoi contattarci telefonicamente fissando un appuntamento con la fisioterapista specialista in Riabilitazione Oncologica Senologica.
I trattamenti di prevenzione e cura, eseguiti dalla fisioterapista specialista in riabilitazione oncologica Breast Care, sono rivolti a pazienti che presentano alcune complicanze in seguito a interventi, trattamenti farmacologici o chemio/radioterapici.
Tra le complicanze che possono presentarsi, e che è bene affrontare con tempesitività, ci sono:
In accordo con il medico, è consigliato iniziare la riabilitazione fin dai primi giorni successivi all’intervento chirurgico, questo permetterà di: